lunedì 25 aprile 2016

Solitudine nelle giornate di festa!!!


Stamattina mi sono svegliata con questo pensiero...La Solitudine!
Quanti di noi hanno affrontato momenti di rande solitudine , soprattutto nelle giornate di festa... Come oggi, che è il 25 aprile, Festa della Liberazione, festa che di norma si passa all'aria aperta in compagnia...magari riunendosi per una "scampagnata"!
Per quanto mi riguarda oggi sono a casa mia, da sola...Effettivamente la giornata non è un granché! Vento forte e aria fredda! Ma non è solo questo! ......Quando come me si è single... ciò che ci fa sentire la solitudine può essere la mancanza di un compagno o di una famiglia... Pensi che è l'ennesima festività che passi da sola.. pensi che ancora non hai la gioia di avere dei figli...
Gli amici ? Ma quelli non mancano... amici o conoscenti che si riuniscono per stare insieme ... si ci sono! La famiglia (mio padre, mia madre, mio fratello ....mia zia) quella c'è ...si ringraziando il cielo è qui unita e in salute (nella norma diciamo)... Quello che manca è altro un compagno e una famiglia... dei bambini che rendano festosa questa giornata! Molti tutto questo ce l'hanno e ne gioiscono oppure no... c'è chi vorrebbe stare da solo per avere un po' di pace ... c'è chi ti dice "beata te che sei da sola"... Ebbene si io mi reputo molto fortunata! Intorno a me ci sono delle persone che mi vogliono bene veramente... Mio Padre e mia Madre sono ancora al mio fianco e per questo ringrazio Dio ogni giorno.... la mia famiglia è unita e serena! Si sono una persona fortunata.. e potrei dire che non mi manca nulla per stare bene... ed è così! Ma scommetto che come me, nei giorni di festa, ci sono tante persone che sentono, fortissima, la Solitudine! Però... sapete che c'è? A me non fa più tanta paura e non mi procura sofferenza ... La vivo, la sento, ma scelgo di non farmi sopraffare... Eh si ! Si può ... eccome!!Si può far tesoro di ogni emozione che arriva!

Nessun commento:

Posta un commento

BUONA FESTA DEL PAPA'

BUONA FESTA DEL PAPA' Oggi è la festa del papà Un rapporto a volte controverso e difficile.  Il rapporto col padre ci da sicurezza, stab...