lunedì 25 aprile 2016

Innamorati di te !!



Come possiamo solo pensare di poter amare qualcun altro se prima non impariamo ad amare noi stessi? Può sembrare la solita domanda provocatoria e allusiva... ma per esperienza vi posso assicurare che è così! Che tipo di amore pensate di poter donare se in primis non amate voi stessi? Ho vagato per le vie della vita cercando amore nell'altro.. con l'unico risultato di sentirmi sempre meno amata... E certo... Ma se non mi amo io come posso pretendere che lo faccia qualcun altro?O come posso vedere l'amore che l'altro è disposto a donarmi? Solo nel momento in cui ho cominciato ad occuparmi di me stessa ho capito che stavo sbagliando tutto ! Che non dovevo elemosinare l'amore degli altri ma ritrovare l'amore per me stessa! Tutto parte da noi.. tutto parte dal nostro essere... Dall'essere totalmente noi stessi perché ci amiamo così come siamo... Non siamo perfetti (mamma mia che noia la perfezione!!!) Siamo fragili, commettiamo degli errori, facciamo scelte sbagliate, involontariamente facciamo male agli altri, siamo permalosi, capricciosi, inquadrati... e chi più ne ha più ne metta... ma in realtà siamo NOI.. siamo questi con pregi e difetti.. siamo ESSERE UMANI!! E il primo motivo per amarci immensamente, totalmente, infinitamente è che siamo esseri umani UNICI! Amarsi è la cosa più bella del mondo.. ti permette di non farti più ferire o quantomeno le ferite non saranno grandi e guariranno in fretta! Credetemi AMARE SE STESSI si può ed è l'unico amore che dura tutta la vita!! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

BUONA FESTA DEL PAPA'

BUONA FESTA DEL PAPA' Oggi è la festa del papà Un rapporto a volte controverso e difficile.  Il rapporto col padre ci da sicurezza, stab...