domenica 10 aprile 2016

Counseling !!! Quando tutto ebbe inizio...........

Alcuni si chiedono come io sia arrivata a fare Counseling!!!
E' stato un lungo tragitto, irto e tortuoso... di sofferenza, confusione e ricerca... Ricordo che mi sono  diplomata ragioniera per impegno... perché così doveva essere..ma io volevo fare altro.. IO..ragioniera non lo sono mai stata! Ma nessuno si era mai preoccupato di sapere cosa mi sarebbe piaciuto diventare da grande! Eh si.. mai nessuno me lo ha chiesto! Nessuno! Ho scelto ragioneria perché almeno avrei avuto il diploma...
Ma andiamo oltre.. mi ero iscritta in Psicologia... ma non era il momento giusto.. e quindi mi sono messa a fare tutti i lavori possibili... Dopo anni e anni a fare ciò che non mi piaceva, il malessere cresceva a dismisura e quindi un giorno mi sono messa a cercare qualcosa che mi permettesse di aiutare me e gli altri... e fu così che scoprii il COUNSELING...
Un giorno...nel 2010 ... faccio amicizia con una ragazza .. c'è molta sintonia tra noi e ....parlando parlando scopro che lei è un counselor già da qualche anno.. WOWWWW... Proprio quell'anno iniziò la mia avventura e il mio cambiamento! No..non è stato facile.. Il master era molto esperienziale.. quindi ...teoria ma molta pratica (molto lavoro su me stessa) ... è stata dura.. è stato doloroso... a tratti esasperante.. ho sofferto, gioito, pianto disperatamente, ma sono stata supportata, affiancata, protetta, accolta......Amata! Ma nonostante tutto ce l'ho fatto... è proprio attraverso un percorso di counseling che ho cominciato a fare pace con me stessa... che ho capito quale poteva essere la mia strada... mi ha aperto al cambiamento.. ad una nuova vita!! Alla MIA nuova vita.. Da sempre il mio più grande desiderio era quello di aiutare le persone a stare bene... e adesso lo faccio... adesso ho fatto di ciò che più amo la mia vera PASSIONE!!! Il Counseling è la mia vita... perché ogni giorno  mentre aiuto gli altri a stare meglio cresco e cambio in meglio pure io! Dall'altro c'è sempre da imparare... le emozioni dell'altro sono preziose e vanno salvaguardate!!! Il Counseling mi emoziona ogni giorno come se fosse il primo giorno!

Nessun commento:

Posta un commento

BUONA FESTA DEL PAPA'

BUONA FESTA DEL PAPA' Oggi è la festa del papà Un rapporto a volte controverso e difficile.  Il rapporto col padre ci da sicurezza, stab...