mercoledì 17 maggio 2017

Le grandi aspettative sono il preludio delle grandi delusioni. (Cecilia Dart-Thornton)

Per "caso" stamattina mi sono imbattuta in questa frase di una Scrittrice Astraliana, in realtà a me sconosciuta! Ma la frase in se mi ha riportato a ciò che ho vissuto in questi ultimi giorni! Un sogno non realizzato in cui avevo investito tutte le mie "Aspettative"!  In realtà mi hanno insegnato a non averne.. a vivere nel Qui e ORA, a non aspettarmi nulla... ma quando hai un sogno non è così facile non crearsi aspettative. In un solo pomeriggio sono tornata indietro di almeno tre anni nel mio percorso di crescita. Il mio bambino interiore si è sentito così ferito da non saoere più gestire la situazione.. La mia parte adulta era scomparsa, finita non so dove. Ho vissuto ore di dolore costante e non vedevo vie d'uscita ... e credetemi non è da me.. non più almeno! L'unica cosa che potvo fare era accogliere il dolore finchè potevo.. poi ho dovuto chiedere aiuto! Per fortuna quando si è fatta tanta strada, nel tuo cammino hai incontrato persone eccezionali che posso darti il giusto aiuto! Non pensavo di poter stare davvero, ancora, così male! Ieri mattina ero invece mi sono svegliata in preda alla rabbia! Mi sentivo improvisamente prigioniera di paure che non erano le mie.. Per fortuna una persona eccezionale è venuta in mio soccorso.. Mi ha aiutato a mettere dei punti fermi a ritornare nel Qui e Ora e a guardare il tutto dalla giusta prospettiva! Avere persone lucide in determinati momenti è essenziale e può sempre salvarci la vita. Questo mi fa pensare a tutte le volte noi tutti ci creiamo delle aspttative che quasi puntualmente vengono deluse... E a quanti in determinati momeni difficili della loro vita non sanno o non vogliono chiedere aiuto! Ma sapete una cosa? In tutto questo è importante anche sapere a chi rivolgerci per "chiedere aiuto". Io sono molto fortunata in questo! 

Daniela Di Gregorio Counselor (Esperto in Relazioni di Aiuto) tel. 3711280965

Nessun commento:

Posta un commento

BUONA FESTA DEL PAPA'

BUONA FESTA DEL PAPA' Oggi è la festa del papà Un rapporto a volte controverso e difficile.  Il rapporto col padre ci da sicurezza, stab...