giovedì 4 maggio 2017

Racconto la mia storia

Spesso, quando decido di scrivere, ci metto la testa... Ed ecco che mi blocco. Soprattutto adesso che ho deciso di parlarvi di me! Così ho deciso di metterci solo il cuore.
Io sono un Counselor e vado orgogliosa di questa meravigliosa professione. Molti ovviamente mi chiedono che cosa sia, che tipo di lavoro io svolga. Ebbene io aiuto le persone a riappriopriarsi della propria vita, a cambiarla nel modo migliore per loro... le aiuto a stare bene...e molto altro.. O almeno è questo l'obiettivo che mi prefiggo... ovviamente con il loro aiuto! :D
Ma voglio cominciare dal principio.. Voglio raccontarvi come sono arrivata ad essere Counselor! Eh già.. perchè ormai per me non è soltanto una professione ma uno Stile di Vita! Perchè? Perchè per me Counseling significa Cambiamento, Emozioni, Benessere, Motivazione, Resilienza ecc. ecc. ecc. ..e adesso tutto questo è la mia vita!
Tutto ebbe inizio tanti tanti anni fa... Avevo appena preso la maturità, con tanta fatica, delusione, tristezza, esasperazione.. Non rimpiango nulla.. ma sicuramente ha lasciato in me, a parte un enorme malessere, la convinzione di valere davvero poco e anche tanta rabbia perchè dentro di me una piccola vocina gridava che, forse, io con i giusti mezzi e seguendo la giusta strada potevo dare molto ma molto di più!
Decisi così, spinta dai miei genitori, di intraprendere la via Universitaria... con poca, pochissima convinzione! Ho odiato tutto, la città, l'appartamento, le mie coinquiline, gli autobus.. Non era il momento giusto.. Ancora una volta stavo seguendo il volere di qualcun altro.. Così decisi di ritirarmi.. Ecco avevo dimostrato ancora una volta che non avrei concluso nulla nella mia vita.. Mi misi a lavorare ... poi mi fidanzai e smisi di lavorare... Vi lascio immaginare come cresceva dentro di me l'insoddisfazione, la certezza di non essere abbastanza e oltre..Dopo sette anni ricominciai a lavorare... (nel frattempo si era chiusa la mia storia)... Ma io cosa volevo davvero fare nella mia vita? Ho fatto tanti lavori e devo dire che sono passata dal credere di non saper fare nulla al dirmi che almeno potevo provarci.. Ma il mio umore non cambiava.. sembravo felice, ma non lo ero... Dentro di me il malessere mi stava togliendo tutto.. Poi un giorno decisi di dire basta... Ero stanca di me, della mia tristezza, del mio modo di vedere la vita.. e in quel preciso momento conobbi il Counseling! E'stato un viaggio doloroso e tanto tanto difficile.. Ma la mia vita è cambiata! E siccome sono ancora in viaggio cambierà ancora ... e ancora e ancora.. e sarà sempre meglio! Perchè Volere è Potere e perchè se prendi in mano la tua vita e scegli di essere felice puoi farlo anche tu! E adesso che sono Counselor .. ho scoperto che quelle che credevo debolezze come la Sensibilità , la Fragilità, l'esser buoni possono essere dei grandi PUNTI DI FORZA! Mai nascondere ciò che si è realmente ! Io Voglio essere me stessa, voglio togliere ogni maschera, voglio mostrare al mondo chi sono veramente... partendo dal fatto che non posso piacere a tutti.. Ma una cosa è certa.. PRIMA DI GIUDICARE LA MIA VITA METTITI LE MIE SCARPE, PERCORRI LE MIE STRADE, ASCOLTA LE MIE EMOZIONI E POI DECIDERAI DI NON GUDICARE PIù
NESSUNO!

Nessun commento:

Posta un commento

BUONA FESTA DEL PAPA'

BUONA FESTA DEL PAPA' Oggi è la festa del papà Un rapporto a volte controverso e difficile.  Il rapporto col padre ci da sicurezza, stab...