mercoledì 18 ottobre 2023

Cambiamento e Autenticità

 


Ritrova te stesso partendo da te.

Lo so è una bella frase che possibilmente non porta da nessuna parte.
Non è proprio così…C’è da dire che sembra la solita frase fatta che tutti conoscono ma che nessuno mette in pratica. Non è facile il lavoro su di sé, non è facile mettersi in discussione, crescere, affrontare.

Ma io mi chiedo cosa voglia dire per voi cambiamento. Purtroppo non sempre ha un accezione positiva, al contrario viene spesso usata nella maniera sbagliata, con un significato del tutto diverso da quello che realmente è.
Quando io parlo di cambiamento tutti mi chiedono perché bisogna cambiare per diventare qualcun altro, ma in verità quando si parla di reale cambiamento il concetto è ben diverso! Il vero cambiamento è quello che ti porta ad essere ciò che tu autenticamente sei.
Siamo fatti di strati, anzi dovrei dire che siamo nascosti dietro una quantità indefinita di maschere che abbiamo messo durante il percorso della nostra vita, quindi c’è da dire che più che essere vestiti a strati ci ritroviamo a essere fatti di strati che ci fanno mostrare al mondo una versione modificata e mediamente artefatta di ciò che siamo veramente.
Credetemi se vi dico che possiamo essere molto più di quello che siamo adesso. Siamo immensamente di più, molto di più.

Ho promesso a me stessa che fino all’ultimo giorno della mia vita lavorerò su me stessa perché la versione migliore di me non è ancora venuta alla luce e allora perché nascondersi? Perché nascondere la bellezza e l’unicità della nostra Autenticità.

Attuare su ste stessi un cambiamento lento e costante che porta a svelare ogni piccola parte di noi stessi con tutta la sua bellezza.
Accettare che questo porterà nella nostra vita anche un cambiamento della nostra vita con conseguente avvicendamento di avvicinamento ed allontanamenti, di una versione diversa della nostra quotidianità. Più sei connesso alla tua parte più vera più tutto ciò che è intorno a te ti corrisponderà pienamente, anche se non è quello che ti aspetti. E allora arriva il momento in cui devi imparare a praticare l’accettazione e l’accoglienza verso ciò che arriva e che fino ad allora era per te del tutto sconosciuto.

Accetta e accogli e la tua vita entrerà nel pieno cambiamento.

Nessun commento:

Posta un commento

BUONA FESTA DEL PAPA'

BUONA FESTA DEL PAPA' Oggi è la festa del papà Un rapporto a volte controverso e difficile.  Il rapporto col padre ci da sicurezza, stab...