venerdì 23 giugno 2017


Chi decide cosa è normale e cosa non lo è? Nessuno oserei dire! eppure siamo cresciuti con una certa idea di normalità.. Proprio per questo, spesso, ci ritroviamo a sentirci diversi e a volte quasi alieni! Eppure la normalità non esiste.. E' solo un punto di vista che qualcuno ci a inculcato nei secoli! Davvero io dico.. E se ognuno di noi se ne facesse una ragione e cominciasse a vivere la propria vita essendo se stesso e niente di più? Senza sentirsi "accusati" dal giudizio altrui, senza cercare di adattarsi in tutti i modi facendo fatica e tralasciando ciò che era importante..

Ci abbiamo messo una vita ad adattarci... e alla fine ci ritroviamo tristi e infelici. Perché? Perché abbiamo fatto di tutto per non essere noi stessi e per non soddisfare i nostri desideri, piaceri.. in poche parole non siamo stati in gradi di soddisfare i nostri reali bisogni..  Ma credetemi non è mai tardi per tornare ad essere se stessi.. Certo ci vuole un bel po' di impegno.. Ma come si suol dire .. BASTA VOLERLO !!
Ogni persona che abbiamo incontrato nella nostra vita ci ha portato una verità.. ma è la nostra verità? Quante bugie ci siamo bevuti credendo che fossero verità? Contro quante idee abbiamo lottato perché le sentivamo contrario al nostro credo? Ebbene.. Potremmo come prima cosa cominciare a vederle come semplici PUNTI DI VISTA! Accettando il fatto che ognuno di noi ha la sua verità che può essere, anzi sarà sicuramente diversa da quella dell'altro.

A mio parere per salvare il Mondo potremmo come prima cosa cominciare a tirar fuori noi stessi.. Lasciando da parte punti di vista, mezze verità, adattamenti... La verità è dentro di noi! 

Nessun commento:

Posta un commento

BUONA FESTA DEL PAPA'

BUONA FESTA DEL PAPA' Oggi è la festa del papà Un rapporto a volte controverso e difficile.  Il rapporto col padre ci da sicurezza, stab...